La patch di aggiornamento di PS5 e PS5 Pro è finalmente disponibile; Sony ha ufficializzato l’arrivo dell’aggiornamento della console, che permetterà di migliorare la stabilità del dispositivo, introducendo anche alcune novità , specie per quanto riguarda prestazioni, messaggi e usabilità di diverse schermate. La patch è la 25.02-11.00.00, relativa al mese di marzo 2025, ed è accompagnata da un messaggio ufficiale da parte di Sony, che ha spiegato anche quali siano le principali novità per la console.
Tutte le principali novità in arrivo con l’aggiornamento di PS5 a marzo 2025
L’aggiornamento di PS5 non sarà radicale, ma comporta comunque una sorpresa per i videogiocatori, che si confrontano con tutti i principali update della console, sia per PS5 e PS5 Pro. I miglioramenti, introdotti con la patch di marzo 2025, sono piuttosto numerosi e permettono di ottenere una stabilità maggiore, soprattutto per quanto riguarda alcune delle principali impostazioni; accanto a queste, cambiano anche alcune impostazioni circa emoji, spoiler e messaggi. Sony comunica tutte le novità con il messaggio che segue:
- Abbiamo semplificato la visualizzazione dei dettagli delle attività .
- I dettagli dell’attività sono ora completamente visualizzati sulle schede.
- I potenziali spoiler saranno comunque nascosti.
- Le emoji unicode 16.0 sono ora supportate. Puoi utilizzarle nei tuoi messaggi.
- Quando imposti il livello di limitazione del filtro contenuti su Dai 16 ai 19 anni o oltre, l’opzione Comunicazione e contenuti generati dagli utenti si imposta su Limita per impostazione predefinita. Se in precedenza il livello era su Dai 16 ai 19 anni o oltre, le impostazioni precedenti non saranno oggetto di modifica e saranno visualizzate come Personalizza.
- Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
- Abbiamo migliorato i messaggi e l’usabilità di alcune schermate.
Quando scaricare il nuovo aggiornamento PS5, peso e altre info
La patch di aggiornamento di PS5 a marzo 2025 ha un peso di 1.3 GB e permette di ottenere tutte le novità precedentemente elencate; per questo motivo, non ci sarà da preoccuparsi circa tutte le novità che saranno introdotte nel sistema di gioco e di Attività , dal momento che non si tratterà di cambiamenti radicali e che l’update sarà completato in pochissimi minuti, ovviamente a seconda delle condizioni della propria connessione.
Nel caso in cui la PS5 sia connessa a Internet, l’aggiornamento sarà avviato automaticamente all’accensione della Playstation 5 a partire dal 25 marzo 2025: per questo motivo, bisognerà avere soltanto un po’ di pazienza prima di iniziare a giocare scegliendo il videogioco che si voleva avviare.