Hogwarts Legacy continua ad aggiornarsi offrendo, alla maggior parte dei suoi videogiocatori, una serie di novità e di aggiunte. Il videogioco di Avalanche Studios offre costanti rimandi alla saga cinematografica e anche ai precedenti capitoli del videogioco, ad esempio attraverso incantesimi come Flipendo. Allo stesso tempo, attraverso la presenza di easter-egg e di alcuni dettagli che stimolano il videogiocatore, è possibile aggiornare costantemente il videogioco, anche se in modo minimo, con diverse segnalazioni che si accumulano su piattaforme come Reddit. Di recente, un utente ha scoperto di un nuovo NPC di Azkaban nella mappa di gioco di Hogwarts Legacy: ma dove trovarlo e di che cosa stiamo parlando?
Il nuovo NPC di Azkaban scoperto da un utente Reddit
Un utente Reddit ha segnalato la presenza di un nuovo NPC sulla mappa di Hogwarts Legacy. Nel corso dei mesi, fin dai primi easter-egg e dettagli relativi alla mappa di gioco e alle missioni principali, sono state tante le segnalazioni in tal senso: in questo momento, non sappiamo se soltanto per un periodo limitato o definitivamente, è presente un nuovo NPC che rimanda direttamente sulla storyline di Azkaban ricca di grande successo sia in ambito letterario che cinematografico, soprattutto per quanto riguarda la figura di Sirius Black.
L’NPC in questione è vestito con la caratteristica divisa a righe tipica dei prigionieri di Azkaban, oltre che con manette a mani e piedi, ma non solo: non è interattivo e ha degli spawn casuali all’interno della mappa. Per ora, infatti, non c’è un punto preciso dove trovare il personaggio in questione, dal momento che le segnalazioni hanno riguardato anche il prigioniero nella Sala Comune o tra i corridoi di Hogwarts. È possibile che il personaggio sia introdotto semplicemente per anticipare una possibile missione aggiuntiva futura o, semplicemente, per stimolare i videogiocatori che hanno subito (naturalmente) reagito con grande sorpresa.

Come entrare ad Azkaban su Hogwarts Legacy?
Il nuovo NPC presente nella mappa di gioco di Hogwarts Legacy è slegato dalla prigione e dalla storyline legata alla celebre prigione tanto apprezzata anche nella saga letteraria e cinematografica. Ricordiamo, infatti, che su Hogwarts Legacy è possibile entrare anche nella prigione di Azkaban, ma solo se si sceglie la casa di Tassorosso: per Corvonero, Serpeverde e Grifondoro non sarà possibile sbloccare questa missione, se non rigiocando il titolo con la nuova casata.
Naturalmente, per i videogiocatori da PC sarà possibile usufruire anche di numerose mod che garantiscano l’accesso ad Azkaban e, addirittura, di sfidare le guardie che tenteranno di arrestare il videogiocatore, in caso di utilizzo di magia oscura o di incantesimi proibiti. Non sappiamo se in futuro, con il DLC di Hogwarts Legacy che implementerà numerose funzioni di gioco e statistiche, o con il sequel del titolo di Avalanche Studios, si potrà integrare stabilmente anche la prigione di Azkaban con una serie di missioni ad essa dedicate.