Dragon Age The Veilguard: nonostante il flop, arriva un DLC gratuito

Dragon Age The Veilguard annuncia un DLC gratuito

Dragon Age The Veilguard è il quarto capitolo della serie di Dragon Age, ambientato dieci anni dopo Inquisition e pubblicato da Electronic Arts. Con uno sviluppo molto complicato, a partire dal 2015 e fino alla pubblicazione nel 2024 con cambiamento del titolo, il videogioco ha ottenuto un sostanziale flop in termini di vendite. Nonostante le recensioni generalmente positive da parte della critica, il videogioco ha riscontrato un numero particolarmente basso di vendite per il pubblico, con il conseguente licenziamento di numerosi addetti ai lavori da parte dell’EA. Nonostante i numeri tutt’altro che rosei, il videogioco ha adesso un nuovo DLC a sorpresa che aggiunge diverse novità al videogioco. Ma quali?

Che cos’è il nuovo DLC di Dragon Age The Veilguard e le novità

Un po’ a sorpresa, Dragon Age The Veilguard ha un nuovo DLC gratuito, che aggiunge una serie di cambiamenti estetici e un nuovo set estetico di armi, anche se soltanto per PC. Con una pubblicizzazione piuttosto limitata da parte di Electronic Arts, che rispecchia il momento di grande instabilità da parte della casa di produzione e distribuzione videoludica BioWare, che intanto sta puntando al nuovo Mass Effect per tentare di ottimizzare le vendite e per recuperare dal precedente insuccesso.

Il nuovo DLC può essere riscattato da tutti i videogiocatori che acquistano il titolo entro il 9 aprile 2025 su Steam, dove attualmente è attiva anche una promozione per acquistare il videogioco al 50% di sconto. Il pacchetto aggiuntivo è incluso e permette di sbloccare automaticamente, con il primo accesso al videogioco. Il DLC non prevede nuovi livelli o missioni in Dragon Age The Veilguard, ma solo alcune aggiunte estetiche, soprattutto per quanto riguarda il nuovo set di armi di Rook: naturalmente, su Reddit sono già disponibili alcune anteprime dei set e dei nuovi look dei videogiocatori con le aggiunge previste.

Un’immagine dal videogioco su PC

Il nuovo DLC gratuito di Dragon Age The Veilguard è disponibile anche su console?

L’annuncio del nuovo DLC gratuito del titolo, che arriva nello stesso periodo del DLC Collezione Oscura di God of War, parla solo di alcune aggiunte estetiche previste per i videogiocatori da PC, che acquistano il titolo su Steam. Per ora, non ci sono ulteriori avvisi per quanto riguarda la disponibilità del contenuto aggiuntivo su console: non sappiamo se ciò corrisponde al fatto che il DLC non sia disponibile o che tutti i cambiamenti vengano integrati in una patch automatica del videogioco che inserirà i nuovi set senza dover scaricare dei DLC aggiuntivi. Ricordiamo che Dragon Age The Veilguard è disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono il PlayStation Plus, a dimostrazione di un grande flop di vendite del titolo anche per console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *