Come sbloccare l’incantesimo Flipendo su Hogwarts Legacy?

Come imparare e sbloccare Flipendo e come usare l'incantesimo su Hogwarts Legacy

Gli storici amanti della saga di Harry Potter ricorderanno sicuramente che, tra i tanti incantesimi che potevano essere utilizzati nel videogioco per PS1, c’era anche quello di Flipendo. Una delle caratteristiche del franchise videoludico di Harry Potter, infatti, è l’integrazione di alcuni incantesimi che non sono utilizzati nella saga di libri e dei film, per aumentare il potenziale e il divertimento del videogiocatore. Avalanche Studios ha deciso di omaggiare i fan della saga inserendo l’incantesimo Flipendo anche in Hogwarts Legacy, sicuramente molto importante sia in fase di attacco agli altri nemici, sia per tante altre azioni che potrebbero essere svolte nel videogioco. Ma come sbloccare l’incantesimo Flipendo su Hogwarts Legacy, quali sono i passaggi da seguire e quali gli incarichi da rispettare?

Gli incarichi da completare per sbloccare l’incantesimo Flipendo su Hogwarts Legacy

Come per tutti gli incantesimi (tranne quello base e gli altri che si ottengono già in dotazione iniziando il videogioco) di Hogwarts Legacy, anche Flipendo può essere ottenuto all’interno del videogioco completando determinate missioni e completando degli incarichi che permettono di apprendere l’incantesimo. Alcuni incantesimi si ottengono obbligatoriamente completando le missioni principali mentre, per altri, svolgere gli incarichi è opzionale: questo è il caso di Flipendo, per cui bisogna fare attenzione a rispettare tutte le consegne che sono richieste dal titolo di Avalanche Studios.

Per riuscire a sbloccare gli incarichi da completare per ottenere l’incantesimo Flipendo, bisogna innanzitutto completare la missione principale della professoressa Garlick; dopo aver portato a termine anche il primo incarico, con il secondo sarà finalmente possibile sbloccare l’incantesimo molto utile all’interno del videogioco di Hogwarts Legacy. L’incarico si struttura sulla base di due richieste molto semplici da completare: ottenere uno Stelo di Lunaria e utilizzare tutte e tre le piante da combattimento contemporaneamente.

Come ottenere lo Stelo di Lunaria

Per quanto riguarda la prima delle due richieste, bisogna semplicemente coltivare lo Stelo di Lunaria nella Stanza delle Necessità, che – nel momento in cui si sbloccherà il secondo incarico della professoressa Garlick – sarà già stata sbloccata da parte del videogiocatore. Per ottenere i semi da coltivare nella Stanza di Necessità, basterà semplicemente recarsi a Hogsmeade, acquistando i semi presso Rapa Magica o Pozioni Pippin. Lo Stelo di Lunaria si coltiva in pochissimi minuti, in vasi di qualsiasi dimensioni, o in alternativa sarà possibile acquistarla al prezzo di 150 monete.

Come utilizzare le tre piante da combattimento contemporaneamente

Per quanto riguarda la seconda parte dell’incarico richiesto dalla professoressa Garlick, essa richiederà di utilizzare le tre piante da combattimento contemporaneamente. Queste sono Tentacula velenosa, Mandragora e Cavolo carnivoro cinese, che possono essere equipaggiati premendo L1/LB e selezionandoli con l’analogico destro. Ovviamente, le tre piante da combattimento possono essere acquistate direttamente presso i negozi di Rapa Magica e Pozioni Pippin; quanto all’accezione di contemporaneamente, essa non è da intendere in modo letterale: basterà semplicemente selezionarle velocemente tutte e utilizzarle durante qualsiasi scontro, anche se non vanno a segno o arrecano danno all’avversario.

Un’immagine dell’utilizzo di Flipendo in Hogwarts Legacy

Come usare Flipendo su Hogwarts Legacy

Una volta completati gli incarichi, tornando alla professoressa Garlick sarà finalmente possibile sbloccare Flipendo, semplicemente seguendo la classica (e semplice) combinazione di tasti per ottenere l’incantesimo. Usare Flipendo è facilissimo e non richiede nulla di differente rispetto agli altri incantesimi: basterà semplicemente equipaggiare questo incantesimo nello slot che si preferisce, per poi utilizzarlo servendosi del tasto corrispondente. Flipendo è molto utile contro gli avversari più gracili, come i goblin o i maghi oscuri, che possono essere ribaltati durante il combattimento, magari in combinazione con altri incantesimi. Ovviamente, non si tratta di un attacco molto potente o che arreca grande danno, per cui è sempre molto importante attaccare i nemici con incantesimi come Confringo, Incendio o Diffindo per arrecare la maggior parte del danno, ma Flipendo può essere tatticamente molto utile.

Non solo, dal momento che ricordiamo che Flipendo è fondamentale per completare diverse missioni della guida di gioco, per ottenere dei potenziamenti in termini di equipaggiamento, skin e tanto altro ancora; infine, è importante anche per la realizzazione di specifiche azioni richieste per ottenere il trofeo Latte versato su Hogwarts Legacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *