Tra i videogiochi degli ultimi anni, Hogwarts Legacy è sicuramente uno dei più apprezzati da parte dei videogiocatori; tantissime le caratteristiche che rendono questo titolo amato dal pubblico, soprattutto per quanto riguarda missioni principali, secondarie e tutti i collezionabili da ottenere. Insomma, quando si gioca a Hogwarts Legacy sono tantissimi i tasti da tenere a mente per svolgere le azioni più disparate e anche per riuscire ad avvicinarsi più velocemente al proprio obiettivo: per fortuna, il gioco offre la possibilità di comportarsi come meglio si crede, scegliendo un percorso più improntato alle missioni principali o dedicandosi a tutti i numerosi elementi della mappa. Tra le domande che potrebbero sembrare più banali, ma che sono comunque importanti per i videogiocatori c’è la seguente: come far passare il tempo velocemente su Hogwarts Legacy?
Come far passare il tempo velocemente su Hogwarts Legacy: il tasto da premere
Trattandosi di un videogioco che punta molto sull’abilità del videogiocatore in termini di utilizzo dei tasti, tutti i comandi di Hogwarts Legacy sono importantissimi. Per quanto non sia così difficile da realizzare, vi consigliamo comunque tutti i passaggi da seguire per far passare il tempo velocemente su Hogwarts Legacy. Per farlo, sarà necessario recarsi nel menù della mappa: è importantissimo non scegliere nessun’altra sezione, dal momento che in quel caso l’attesa non funzionerà. Da qui, non resterà che premere l’analogico destro sul proprio joypad: ovviamente, questo corrisponde al tasto R3 se si gioca su Playstation, mentre da Xbox corrisponde al comunissimo tasto R3.
A che cosa serve far trascorrere il tempo su Hogwarts Legacy?
Far passare il tempo velocemente su Hogwarts Legacy è importantissimo non soltanto per accelerare il tempo, in alcuni punti in cui potrebbe essere noioso aspettare, ma anche per completare alcune missioni principali e secondarie che richiedono proprio di far trascorrere il tempo dal giorno alla notte o viceversa; innanzitutto, far passare il tempo velocemente è importante per frequentare alcune lezioni nella scuola di Hogwarts, che si svolgono soltanto in determinati orari.
Non solo: far passare il tempo velocemente è importantissimo per ottenere tutti i Demiguise, che possono essere sbloccati soltanto di notte raccogliendo le loro lune, una volta trovati nelle diverse abitazioni o all’interno della scuola di Hogwarts. Infine, far passare il tempo velocemente potrebbe essere molto utile anche per cambiare gli oggetti e gli equipaggiamenti presenti all’interno dei vari negozi, soprattutto quello di Augustus Hill: lo spawn di oggetti nel negozio è casuale, dunque se si va alla ricerca di specifici pezzi di equipaggiamento per estetica o per ottenere delle statistiche in attacco, difesa e salute si potrà semplicemente attendere più e più volte finché non si trova l’oggetto sperato.

Come far passare il tempo velocemente su Hogwarts Legacy da Nintendo Switch
Un ultimo interrogativo che potrebbe essere molto utile, per chi gioca a Hogwarts Legacy per la prima volta da altri supporti, riguarda come far passare il tempo velocemente sul videogioco quando si gioca da Nintendo Switch. Ovviamente, trattandosi di una console completamente differente rispetto all’Xbox o alla Playstation, anche i tasti cambiano così come i comandi fondamentali per effettuare la maggior parte delle azioni.
Tuttavia, niente paura, dal momento che sarà possibile far passare il tempo velocemente su Hogwarts Legacy su Nintendo Switch semplicemente utilizzando il Joy-Con destro e premendo verso il basso, ovviamente sempre a partire dalla mappa di gioco: in altre sezioni del titolo (come equipaggiamento, sfide o missioni) non sarà possibile far passare il tempo e svolgere alcune missioni. Attenzione, però: nel corso dei mesi immediatamente successivi al lancio di Hogwarts Legacy ci sono state diverse segnalazioni di bug nonostante si premesse correttamente il tasto dal Joy-Con destro di Nintendo Switch. Qualora dovesse essere così anche nel vostro caso, vi invitiamo a segnalare il bug attraverso la pagina dedicata del videogioco, per ottenere una risoluzione immediata del problema.