Con il nuovo aggiornamento dell’11 marzo 2025, la struttura delle armi e degli equipaggiamento di Fortnite è ora totalmente nuova. Per i videogiocatori amanti del corpo a corpo ci sono delle importantissime verità, soprattutto per quanto riguarda le armi utilizzabili e la possibilità di non inserire neanche un’arma a distanza all’interno del proprio loadout. Il motivo è determinato dal fatto che, tra le nuove armi su Fortnite (accanto al Pompa e schianta particolarmente atteso), si può utilizzare anche la Trivella Razzo per spostarsi velocemente o fuggire dagli avversari. Ma dove si trova, come si usa e quali sono le statistiche della nuova arma su Fortnite?
Che cos’è e dove si trova la nuova Trivella Razzo su Fortnite?
Con il drop di tante nuove armi su Fortnite a partire dall’11 marzo 2025, è importante attendere un periodo di assestamento da parte dei videogiocatori, che dovranno abituarsi alle nuove armi e, soprattutto, a dove trovarli all’interno della mappa. La nuova Trivella Razzo è stata immediatamente utilizzata da tutti i giocatori di Fortnite e tutti i creator: i commenti sono tutti estremamente positivi, dal momento che si parla di arma “rotta” e in grado di far svoltare in positivo le proprie partite, se si impara ad utilizzarla.
E c’è di più, dal momento che la Trivella Razzo non richiede particolari skill o abilità in termini di mira, dal momento che basta semplicemente utilizzarla al momento giusto durante il fight. Ma che cos’è e dove si trova la nuova Trivella Razzo su Fortnite? Come il nome stesso dell’arma specifica, si tratta di un razzo che permette di spostarsi velocemente e di coprire grandi distanze, ma con una punta a trivella che permette anche di attaccare i nemici; insomma, la nuova arma è utilizzabile sia per spostarsi in volo, sia di effettuare danno in avvicinamento ai propri avversari. Nessun mistero a proposito di dove la si può trovare: trattandosi di un’arma epica, il suo posizionamento nella mappa è casuale, per cui non resterà altro che girare tra i diversi punti della stessa per trovarla e includerla all’interno del proprio equipaggiamento.
Come si usa la Trivella Razzo per attaccare o muoversi
Per quanto all’inizio possa apparire un’arma con cui c’è bisogno di familiarizzare, è molto semplice comprendere come si usa la Trivella Razzo per attaccare o muoversi durante una partita su Fortnite. Per quanto riguarda il movimento, di sicuro l’elemento fondamentale di questa nuova arma che permette di accorciare grandi distanze o di raggiungere velocemente un avversario in gioco, basterà premere R2/RT per attivare il razzo. Ovviamente, puntando verso l’alto con l’analogico destro sarà possibile conquistare un’altezza maggiore, così da copriredistanze più elevate con il razzo in fase di movimento; attenzione, però, dal momento che ogni getto in volo ha a disposizione una barra di caricamento, al termine della quale il razzo smette di funzionare. Per questo motivo, consigliamo di atterrare mentre sta per finire la stamina e di ripartire subito in volo se c’è bisogno di avvicinarsi agli avversari.
Così come il Jetpack e altri item che sfruttano lo stesso tipo di funzionamento, la Trivella Razzo ha una health bar al termine della quale non è più utilizzabile, a meno che non venga sostituita con una nuova Trivella con barra della vita maggiore. In fase di attacco, invece, si aziona semplicemente la trivella presente sulla punta del razzo, la quale effettua danni molto velocemente (10 per ogni colpo andato a segno), ma solo a distanze particolarmente ridotte: in altre parole, bisogna essere praticamente attaccati all’avversario.
Alcuni consigli su come utilizzare la nuova arma
Ogni utilizzo di nuove armi su Fortnite è determinato dalla soggettività e dal modo in cui si è abituati a giocare al titolo; tuttavia, vogliamo lasciare alcuni consigli su come utilizzare la nuova arma. Innanzitutto, sconsigliamo di utilizzare la Trivella Razzo per attaccare i nemici, dal momento che bisogna essere particolarmente vicini e, in questo caso – per quanto veloci – i danni dell’arma non sarebbero in grado di pareggiare (o superare) quelli di un qualsiasi fucile a pompa o della nuova arma Pompa e schianta.
Il nostro consiglio è di utilizzare la Trivella Razzo in associazione con qualsiasi arma corpo a corpo, così da switchare subito verso l’altra arma selezionata e iniziare ad attaccare appena atterrati, così da cogliere di sorpresa i nemici. Altro consiglio è di tenersi sempre in movimento in volo quando ci si avvicina al nemico, così da ridurre le possibilità di essere colpiti con colpi dritto per dritto dell’avversario. Infine, la Trivella Razzo può essere utilizzata sì per la fuga, ma consigliamo sempre di conservare gran parte della barra della salute dell’arma per l’endgame, quando conquistare altezze sarà fondamentale in breve tempo: servendosi dell’arma e scattando subito verso l’alto, sarà possibile battere nemici sia in partita classica che in no-build.