Pompa e schianta: dove si trova mitico, come si usa e statistiche della nuova arma di Fortnite

Tutto sul nuovo Pompa e schianta, dove si trova mitico, come si usa, statistiche e tanto altro

Con il nuovo aggiornamento dell’11 marzo 2025, su Fortnite sono state inserite tante nuove armi che hanno permesso di personalizzare le proprie partite al meglio. Tantissime le novità soprattutto in termini di armi corpo a corpo, che garantiscono così un gameplay completamente differente: in effetti, tra le nuove armi di Fortnite ci sono la minigun di Brutus, la pistola a tamburo di Mida e soprattutto il Pompa e schianta, un ibrido tra mitraglietta e fucile a pompa che costituisce un modo completamente differente per affrontare i corpo a corpo. Ma dove trovare il Pompa e schianta, come si usa e quali sono tutte le statistiche dell’arma?

Che cos’è il Pompa e schianta e tutte le versioni della nuova arma

C’è grandissima curiosità per quanto riguarda che cos’è il Pompa e schianta, nuova arma di Fortnite che promette di counterare finalmente Il Gambizzatore con un nuovo sistema di gioco corpo a corpo. Quest’arma garantisce degli scontri corpo a corpo completamente differenti, dettati dalla possibilità di colpire l’avversario contemporaneamente con due armi: un fucile a pompa e una mitraglietta. L’arma è disponibile a partire dall’11 marzo 2025 in sei versioni differenti: comune, non comune, rara, epica, leggendaria e mitica. Ovviamente, migliore è la versione dell’arma, più elevate sono le statistiche che riguardano soprattutto precisione, danni e danni alle strutture; osservando più da vicino quest’arma, i danni sono così tanto elevati e veloci da permettere di contrastare al meglio anche tutte le armi più utilizzate per il corpo a corpo, come il Laser e la mazza da baseball.

Le statistiche della nuova arma

È molto interessante osservare quali siano tutte le statistiche del Pompa e schianta, che permettono di comprendere anche quali siano tutti i nuovi utilizzi possibili dell’arma; come si può osservare dal danno che viene garantito dal corpo a corpo e dal fire rate, queste armi non sono utilizzabili a medio-alta distanza ma soltanto da molto vicino, decidendo se sparare con solo una tra queste o di utilizzarle contemporaneamente premendo entrambi i tasti.

Tra le statistiche a cui prestare maggiormente attenzione ci sono – considerando quelli per la versione comune – DPS (68.4 per il fucile, 100 per la mitraglietta), i danni (72 per il fucile, 10 per la mitraglietta), i danni alle strutture (41 per il fucile, 11 per la mitraglietta), il fire rate (0.95 per il fucile, 10 per la mitraglietta) e il tempo di ricarica (2.04 secondi per il fucile, 1.57 secondi per la mitraglietta). Il moltiplicatore di danni per colpi alla testa è di 1.75, con il limite massimo di danno pari a 125 / 130 / 135 / 140 / 145 / 150.

Dove trovare il Pompa e schianta e come si usa?

Le caratteristiche principali del Pompa e schianta permettono anche di inquadrare quale sia l’utilizzo della nuova arma corpo a corpo in Fortnite. La SMG & Pump è disponibile all’interno della mappa di gioco attraverso più versioni differenti e, per questo motivo, può essere tranquillamente trovata in qualsiasi punto, con un drop sicuramente migliore all’interno degli scrigni dorati o delle abitazioni. Per quanto riguarda l’utilizzo dell’arma, questo risulta essere molto semplice fin dal primo momento in cui la si può includere all’interno del proprio equipaggiamento.

Le armi possono essere utilizzate singolarmente o contemporaneamente, per quanto il consiglio è sicuramente quello che porta a servirsene insieme, per massimizzare il danno agli avversari. Le armi non permettono di mirare, in quanto il tasto a sinistra del proprio joypad è dedicato ai colpi con mitraglietta, mentre quello a destra a quelli con fucile a pompa; per ovviare a questo problema, l’arma presenta un hitscan che – fatta eccezione per il primo colpo in cui bisogna utilizzare il mirino per avvicinarlo al giocatore – permetterà di lockare l’avversario. Per quanto riguarda la ricarica del Pompa e schianta, questa può essere realizzata sia singolarmente che contemporaneamente per entrambe le armi, che avranno bisogno sia di colpi mini che di colpi pesanti, semplicemente premendo il tasto corrispondente per la ricarica.

Il Pompa e schianta mitico incluso nel nuovo aggiornamento di Fortnite

Dove trovare il Pompa e schianta mitico?

Con l’inserimento della nuova arma Pompa e schianta su Fortnite, c’è un nuovo drop di quest’ultima anche nella versione mitica con statistiche e danni aumentati al massimo (circa +20 in ogni singola stats) che potrà essere trovata all’interno dei diversi mercati neri. Ma dove trovare il Pompa e schianta mitico nella mappa di Fortnite? L’arma in questione si trova nel mercato nero di Criminopoli e si può acquistare utilizzando un Cetrio-Coin: una volta inclusa all’interno del proprio equipaggiamento e se la si sa usare per bene, avvicinandosi ai nemici per tempo e non sprecando troppi colpi, i fight corpo a corpo saranno quasi sicuramente assicurati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *