Come aumentare la qualità di gioco in TopSpin 2K25?

Come aumentare la qualità di gioco in TopSpin 2K25 al 75% e all'85%?

Il trofeo platino di TopSpin 2K25 è uno dei più rari presenti nel mondo dei videogiochi, con solo lo 0,1% di videogiocatori che sono stati in grado di ottenerlo. La causa è sicuramente legata all’utilizzo di alcuni giocatori, che lo utilizzano soltanto per qualche match sporadico online o con gli amici, ma anche dalla complessità di alcuni trofei che richiedono di effettuare azioni molto difficili. Ad esempio, il trofeo d’oro Incontro perfetto è difficile da ottenere, nonostante alcuni consigli per portarlo a termine, così come i due trofei d’argento È tutta una questione di fondamentali e Il segreto è la costanza, entrambi legati alla qualità di gioco minima da raggiungere. Ma come si può aumentare la qualità di gioco in TopSpin 2K25?

Come sbloccare la qualità di gioco in TopSpin 2K25

Prima di procedere con i passi da seguire per sbloccare i due trofei È tutta una questione di fondamentali e Il segreto è la costanza, è importante innanzitutto capire che cosa sia la qualità di gioco. Questo parametro non appare automaticamente in TopSpin 2K25, ma bisogna sbloccarlo: come? Per riuscirci, bisogna giocare a MyCareer e raggiungere il livello 10 con il proprio giocatore; in caso di completamento di tutte le sfide e dei requisiti, si potrà potenziare il proprio coach a livello oro. Da quel momento in poi, inizierà a diventare molto più esigente, richiedendo che nelle partite venga espressa una qualità di gioco elevata per chiudere più velocemente il punto o per ottenere vittorie difficili.

La qualità di gioco è un parametro misurato in percentuale, che appare ogni volta a fianco al punteggio, alla fine di ogni scambio: parte da 50% in ogni partita e può aumentare o diminuire, sottolineando in che modo si è giocato. Il videogiocatore si renderà conto che alla qualità del gioco sono legate anche alcune sfide del coach per il potenziamento ai livelli successivi; per questo motivo, è importante imparare a tenere la qualità di gioco quanto più possibile elevata durante la propria partita.

Come aumentare la qualità di gioco in TopSpin 2K25? I consigli da seguire

Aumentare la qualità di gioco in TopSpin 2K25 è fondamentale, dal momento che permette sia di ottenere i trofei È tutta una questione di fondamentali e Il segreto è la costanza (che richiedono di avere una qualità del 75% e dell’85% in 10 incontri), sia di completare tutte le sfide del proprio coach legate ad essa. Ma come si fa ad aumentare la qualità di gioco in maniera precisa e senza correre il rischio di perdere importanti punti in percentuale? Di seguito, vogliamo lasciarvi alcuni consigli da seguire per ottenere questi trofei in men che non si dica.

Chiudere velocemente il punto

Il primo modo per aumentare la qualità di gioco in TopSpin 2K25 è chiudere velocemente il punto; giocare scambi molto prolungati all’interno del videogioco porta a rischiare di sbagliare, colpendo male la pallina e facendo sì che finisca in corridoio o al di fuori del campo. Non solo: più volte si colpisce la palla, più si corre il rischio che statisticamente parlando una delle volte sia con un tempismo sbagliato (troppo presto, troppo tardi), il che fa abbassare la percentuale della qualità di gioco. Che sia con un ace, con una risposta caricata al massimo della potenza o tentando subito di allontanare l’avversario con un colpo in top spin, poi con uno slice o una palla corta, chiudere il punto subito è importantissimo per ridurre lo scambio e guadagnare – per ogni punto – 2 o 3 punti in percentuale.

Il serve and volley è un ottimo metodo per chiudere velocemente il punto in TopSpin 2K25

Tenere il tempismo perfetto

Potrebbe sembrare un’ovvietà, ma tenere il tempismo perfetto in TopSpin 2K25 è il modo migliore per aumentare la qualità di gioco all’interno delle partite. Ciò vale per due ragioni: da un lato, il tempismo è valutato per la qualità di gioco totale e, dall’altro, se il tempismo è sempre perfetto c’è maggiore possibilità di realizzare dei colpi giusti che mettono in difficoltà l’avversario. Non c’è davvero un consiglio da dare su come migliorare il tempismo, dal momento che bisogna avere i riflessi adatti per premere il tasto al momento giusto; tuttavia, se si aumentano i riflessi del proprio giocatore sarà più semplice colpire la pallina al meglio, aumentando il tempismo e rendendolo sempre perfetto. Per il resto, non si potrà far altro che esercitarsi più e più volte.

Giocare con il serve and volley

Ultimo consiglio da seguire per aumentare la qualità di gioco in TopSpin 2K25 è giocare con il serve and volley. Per lo stesso discorso che facevamo precedentemente, questa tipologia di gioco accorcia molto gli scambi e permette di ottenere il punto praticamente subito, se si aumenta anche di poco la volée del proprio MyPlayer. Al fine di ottenere un ottimo serve and volley, consigliamo di servire tenendo premuto R1 e scattando subito verso la rete: qui, si potrà colpire la pallina in modo diverso a seconda del tipo di effetto da dare. Per quanto il tempismo giusto a rete sarà più semplice da ottenere con un buon riflesso, consigliamo comunque di far attenzione, esercitandosi in alcune esibizioni così da prenderci la mano: il risultato sarà ottimale e permetterà di chiudere i propri game in pochissimi secondi, aumentando di molto la percentuale della qualità di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *