Come fare dritto e rovescio a sventaglio su TopSpin 2K25?

Come fare il dritto o rovescio a sventaglio su TopSpin 2K25, tasti da premere e altro

TopSpin 2K25 è uno degli ultimi videogiochi di casa 2K, dedicato al mondo del tennis sempre molto difficile da adattare in termini di gameplay e da portare sul piccolo schermo. Il titolo in questione, tra elementi che hanno a che fare con carriera, online e tanti altri match possibili tra giocatori di diverso rango, livello ed epoche, propone anche degli stili molto particolari, soprattutto per quanto riguarda la funzione My Career: si tratta di modi molto stratificati di giocare, per imparare movimenti differenti o semplicemente per colpire la palla in maniera diversa a seconda dell’occasione. Una di queste è attraverso dritto e rovescio a sventaglio su TopSpin 2K25, fondamentale per riuscire a far aumentare di livello alcuni coach e per avvicinarsi al platino sul videogioco: ma come fare, quale tasto premere e quali sono i consigli da seguire in materia?

Che cos’è il dritto o rovescio a sventaglio e a che cosa serve?

Al fine di introdurre i tasti e i consigli da seguire per riuscire a fare il dritto o rovescio a sventaglio su TopSpin 2K25, è importante sottolineare innanzitutto che cosa sia questo colpo: in questo modo, sarà molto più semplice riconoscerlo sia quando lo si realizza che quando lo si subisce, nelle diverse modalità di gioco. Effettivamente, pur con dovute differenze che riguardano soprattutto le specifiche statistiche di tutti i giocatori selezionati, dritto e sventaglio su TopSpin 2K25 può essere realizzato in tutte le modalità e con tutti i tennisti che si scelgono, compreso il proprio in My Career.

Trattasi di un modo particolare di colpire la palla: di fatto, si tratta di una maniera atipica, che porta a girare il corpo in maniera differente rispetto al posizionamento naturale, magari per realizzare un contropiede o per colpire la pallina con maggior potenza, girandosi sul dritto o sul rovescio, soprattutto se una di queste due statistiche è più elevata dell’altra e assicura di vincere il punto in maniera diretta.

Come fare il dritto o rovescio a sventaglio su TopSpin 2K: i tasti da utilizzare

Il movimento del dritto o rovescio a sventaglio è molto peculiare, dunque sarà possibile notarlo in maniera piuttosto semplice, senza temere di star sbagliando in termini di azione o tasto premuto. A proposito di tasti, per fare il dritto o rovescio a sventaglio su TopSpin 2K25 bisogna premere L2 (o il tasto corrispondente su altre piattaforme diverse dalla Playstation 5), in aggiunta al tasto corrispondente al tipo di colpo che si vuole realizzare: X per il colpo piatto, O per il colpo in top spin, â–¡ per lo slice e â–³ per il lob. Bisogna chiarire che non sempre il colpo può essere realizzato in sventaglio: la palla dell’avversario deve essere piuttosto lenta al punto di favorire il movimento del corpo che si gira per colpire la palla in questo modo, e spesso diventa più difficile colpire la pallina con un tempismo almeno buono o addirittura perfetto.

Consigli da seguire per realizzare un dritto o rovescio a sventaglio su TopSpin 2K25

A questo punto, vediamo anche quali sono alcuni dei consigli da seguire per riuscire a realizzare correttamente un dritto o rovescio a sventaglio su TopSpin 2K25 in maniera efficace e riuscendo così a completare tutti gli incarichi dei vari allenatori. Uno dei trofei più difficili da ottenere per avvicinarsi al platino del videogioco, infatti, è quello di portare 10 coach alla fascia platino (livello 4), ma per farlo bisogna completare diverse missioni durante la partita: alcune di queste sono colpire dritti o rovesci a sventaglio, in alcuni casi addirittura con tempismo perfetto o realizzando punti diretti.

L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi è di impostare una durata più prolungata per la singola partita e di ridurre il livello di difficoltà a “molto facile”: in questo modo, le palle degli avversari saranno molto lente e facili da aggredire; continuando a premere la combinazione di tasti corrispondente al movimento da effettuare e avendo tanta pazienza, sarà possibile completare gli obiettivi che si richiedono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *