Fortnite down: perché il videogioco non va, quando torneranno i server online?

Perché Fortnite down, quando torneranno i server online e perché il videogioco non funziona?

Brutte notizie per i videogiocatori di Fortnite che, in questo 8 aprile 2025, si ritrovano con il videogioco offline. Nell’avviare il videogioco della Epic Games, infatti, ci si ritrova di fronte ad una schermata fissa: “I server non rispondono” e, benché si riprovi, il risultato è sempre lo stesso. Ma perché Fortnite è down, non funziona e quando torneranno i server online? Per tentare di abbattere qualsiasi timore e per fare chiarezza, di seguito spieghiamo tutto ciò che sta succedendo a seguito del nuovo aggiornamento.

Il nuovo aggiornamento di Fortnite l’8 aprile 2025

Come di consueto avviene per il battle royale che tende ad aggiornarsi costantemente per introdurre tante novità, anche oggi 8 aprile 2025 Fortnite ha rilasciato ufficialmente un nuovo update che ha iniziato la sua procedura di download su tutte le console. Per i videogiocatori del titolo della Epic Games, ovviamente, sono brutte notizie perché bisogna aspettare, con la patch anche piuttosto estesa con circa 8.6 GB di spazio e con una durata dell’aggiornamento che cambia a seconda della velocità di download della propria console, a sua volta assicurata dalla linea domestica.

Il nuovo aggiornamento di Fortnite l’8 aprile 2025 assicura una serie di novità che arrivano sia sotto forma di skin, sia per quanto riguarda modalità e nuove introduzioni all’interno del titolo: nel prepararsi al nuovo Festival di Fortnite con Sabrina Carpenter, arrivano le skin della nota popstar, accanto alle nuove di One Piece e a tutti gli equipaggiamenti realizzati in collaborazione con Solo Leveling. Intanto, esordisce anche una nuova mappa-prototipo nella modalità Balistica, per testare il movement e gli equipaggiamenti per ogni videogiocatore.

Perché i server di Fortnite sono down, non funzionano e quando tornano online?

Per tutti i videogiocatori che stanno provando ad accedere al videogioco ci sono, purtroppo, brutte notizie: i server di Fortnite sono down e il videogioco non funziona. Ma quando torneranno online? Purtroppo, si tratta di una procedura piuttosto classica a cui ci si rapporta a seguito di un grande aggiornamento, per quanto Fortnite ha – nel corso dei mesi – tentato di ridurre il più possibile l’attesa per tornare a giocare. Presumibilmente, i server di Fortnite potrebbero tornare online dopo le 11 (ora italiana), ma intanto non bisogna spaventarsi: Fortnite è down per tutti e non si tratta di problemi personali, ma di una normale procedura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *