La Trivella Razzo fa danno da caduta? Un nuovo bug segnalato su Fortnite

La Trivella Razzo causa danni da caduta su Fortnite?

L’ultimo aggiornamento di Fortnite ha introdotto diverse nuove armi esotiche, che permettono di variare particolarmente il gameplay nonostante dei cambiamenti nell’utilizzo delle armi tradizionali. Parliamo soprattutto di Fucile d’assalto Tornado Olografico e Fucile a Pompa Sentinella, eliminati ufficialmente e sostituiti con nuove armi che porteranno lo stile di gioco a cambiare considerevolmente; gran parte delle lobby di Fortnite, però, continua a utilizzare alcune nuove armi presenti con gli ultimi aggiornamenti del videogioco, tra cui la Trivella Razzo. Tuttavia, sembra esserci un bug relativo all’utilizzo della Trivella Razzo che porta ad accumulare danno da caduta: ma come risolvere?

Il danno da caduta quando si usa la Trivella Razzo

La Trivella Razzo è una delle armi sicuramente più amate da parte dei videogiocatori, in virtù della sua capacità di utilizzo sia in termini offensivi che difensivi. Nonostante una health bar particolarmente ridotta, soprattutto quando si usa il Razzo per diverso tempo per scappare dai nemici o per ottenere un posizionamento migliore nella mappa di gioco., questo elemento di equipaggiamento è ad oggi fondamentale, per contrastare il Gambizzatore per evitare di ottenere danno da caduta quando si viene colpiti, ma anche per scappare da armi che sono fortissime nel corpo a corpo, come la Mitragliatrice di Brutus o la Pistola a Tamburo di Mida.

Una delle capacità fondamentali della Trivella Razzo interessa la possibilità di raggiungere anche grandi altezze, per poi lasciarsi andare e magari riprendere il volo con una piccola carica, o aspettare che quest’arma si ricarichi totalmente. Tuttavia, molti utenti segnalano che dopo l’ultimo aggiornamento di Fortnite la Trivella Razzo inizia a causare danno da caduta: coloro che tentano di scappare utilizzando il Razzo, lasciandosi andare dopo aver consumato una carica, perdono gran parte della vita: se ci si trova a grandi altezze, addirittura perdono tutta la barra della vita per cui, se sono da soli, il game finisce mentre, in compagnia di altri videogiocatori, bisogna essere rianimati. Non sappiamo molto a tal proposito, ma non dovrebbe essere un nuovo aggiornamento di Fortnite dell’arma o un nerf della stessa, bensì un bug che presto si risolverà nel videogioco.

La Trivella Razzo su Fortnite ora causa danni da caduta, presumibilmente per un bug

Come evitare il danno da caduta con la Trivella Razzo su Fortnite?

Benché il danno da caduta che si ottiene con la Trivella Razzo su Fortnite sia un bug e non è previsto dal videogioco, che semplicemente calcola la caduta da grande altezza come un evento non collegato all’utilizzo del razzo – soprattutto dopo l’aggiornamento -, abbiamo comunque qualche consiglio da darvi per evitare il danno da caduta con la Trivella Razzo su Fortnite. Naturalmente, il danno aumenta quando ci si trova su grandi altezze, per cui, se si può fare a meno di salire tanto con il Razzo prima che la carica finisca, vi consigliamo di viaggiare a media altezza così da non perdere tutta la vita al termine della carica dell’arma, e aspettando che questa si ripristini per rimettersi in volo.

Secondo altri utenti, la percentuale statistica che il bug si presenti aumenta quando si consuma tutta la carica della Trivella Razzo, o quando si utilizza l’arma per due volte consecutive ma sempre comportando una fine della sua carica: se si fa attenzione a lasciare anche un piccolo pezzettino di carica, per poi toccare terra e ripartire, non si dovrebbero avere problemi. In ogni caso, vi invitiamo a non preoccuparvi e a non cambiare repentinamente il vostro stile di gioco, dal momento che il problema dovrebbe essere risolto naturalmente dal videogioco il prima possibile, come si può seguire dalla pagina delle segnalazioni su Epic Games.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *