Come in tutti i giochi della saga di Assassin’s Creed, anche per Shadows un fattore molto importante è quello del loot, che permette di trovare armi e pezzi di equipaggiamento molto utili, soprattutto all’inizio della propria avventura. Con i nuovi videogiochi del franchise, è molto importante dare uno sguardo a livelli, statistiche e potenziamenti così da battere i propri nemici al meglio e non necessariamente dovendo fare affidamento a skill estreme da conquistare all’interno del gioco. Per questo motivo, tantissimi giocatori vanno alla ricerca di armi leggendarie, come la katana Bloodshade che è una delle migliori da sbloccare all’inizio della propria avventura, per avvicinarsi anche più velocemente al trofeo platino del videogioco: ma dove trovarla e come riuscire a ottenerla?
Che cos’è la katana Bloodshade e perché è così importante?
Trovare la katana Bloodshade è fondamentale all’inizio della propria avventura in Assassin’s Creed: Shadows, poiché questa fa parte di un più ampio set di katane e armi molto potenti che permettono di conferire dei vantaggi sicuramente molto importanti, quando si inizia a giocare al titolo della Ubisoft. Il motivo è presto detto: dal momento che le statistiche hanno assunto un valore preminente in Assassin’s Creed, accanto alle skill del giocatore in termini di velocità nel combat system, è evidente che un’arma leggendaria faccia sicuramente al caso proprio.
Per quanto riguarda le nuove armi di Assassin’s Creed: Shadows, c’è una grande importanza destinata alle singole statistiche, che presentano un sistema di punteggio che può farci rendere conto di quanto una determinata arma sia forte, al di là del suo colore e della sua rarità. La katana leggendaria Bloodshade presenta 62 Weapon DPS e 258 Posture DPS, a cui si aggiunge un danno di 337 conferito dall’abilità e un accumulo di sanguinamento del 18%. E non è finita qui, dal momento che l’abilità speciale dell’arma permette al sanguinamento di non arrestarsi, continuando ad arrecare danno all’avversario: ovviamente, così come tutte le altre armi, anche la katana Bloodshade può essere potenziata così da conferirle un ulteriore perk per il suo potenziamento.
Dove trovare la katana Bloodshade in Assassin’s Creed: Shadows e come sbloccarla
Eccoci finalmente giunti all’interrogativo di numerosi giocatori che, conoscendo le abilità e le statistiche della katana Bloodshade in Assassin’s Creed: Shadows, potrebbero chiedersi dove trovarla e come sbloccarla. Ebbene, si tratta di un processo semplicissimo, dal momento che l’arma si trova in un comunissimo baule, per cui non c’è bisogno di superare missioni complicate o di abbattere nemici potenti per introdurre questa katana nel proprio arsenale.
Per trovare la katana Bloodshade in Assassin’s Creed: Shadows, bisogna recarsi nella zona della mappa che corrisponde alla regione di Izumi Settsu, che ha un livello molto basso e che dunque si potrà affrontare praticamente fin da subito all’interno del gioco. Zoomando noterete, nel punto che separa la terra del mare, diverse isole di differenti dimensioni: dovrete recarvi in quella più piccola presente all’estrema sinistra, proprio come mostrato nella foto che trovate in basso. Una volta aperto il baule, la katana Bloodshade sarà vostra e potrete equipaggiarla per arrecare un grandissimo danno ai vostri avversari.
