God of War: Ragnarok, in arrivo il DLC Collezione Oscura con nuovi aspetti e skin

God of War Ragnarok, tutto sul DLC Collezione Oscura in arrivo su Playstation 4 e 5

Per celebrare il 20esimo anniversario della saga videoludica, a partire dal 20 marzo 2025 Sony mette in programma una serie di aggiornamenti e di novità per tutti i videogiocatori di God of War: Ragnarolk, anche attraverso l’ultimo DLC Valhalla che permette di confrontarsi con dinamiche più roguelite all’interno del titolo di Santa Monica Studio. La prima tra queste è il DLC Collezione Oscura che permetterà di ottenere tantissime nuove skin e aspetti per Kratos e non solo, omaggiando la saga e il primissimo capitolo del 2005. In aggiunta, anche una nuova opzione nel menù per la personalizzazione del proprio personaggio: ma quando arriverà su Playstation 4 e 5, qual è il suo prezzo e di quali aspetti parliamo?

La data di uscita del DLC Collezione Oscura di God of War Ragnarok

I 20 anni dalla nascita di una delle saghe videoludiche più amate di sempre viene sicuramente celebrato al meglio, da parte della Sony e di Playstation. God of War Ragnarok, al netto di commenti non sempre lusinghieri e di critiche non eccessivamente positive da parte di numerosi addetti ai lavori, ancora oggi conquista la sua platea di videogiocatori. Non solo, dal momento che il DLC Valhalla, un roguelite in cui si affrontano nemici e mostri nel mondo ultraterreno, promette grande azione e combattimento in maniera totalmente gratuita.

Adesso, per celebrare il 20esimo anniversario della saga di God of War, Sony mette a disposizione degli utenti un nuovo update con DLC, questa volta soltanto cosmetico. Insomma, non ci sono (per ora) altre modalità da giocare ma soltanto nuovi equipaggiamenti e skin da sbloccare in qualsiasi forziere e personalizzabile nel menù. La data di uscita del DLC Collezione Oscura è il 20 marzo 2025, quando inizierà ufficialmente il periodo del 20esimo anniversario del franchise.

Il costo del DLC

Trattandosi di un DLC di God of War Ragnarok, ovviamente tutti i possessori del titolo su Playstation 4 e Playstation 5 potranno sbloccarlo. Ma qual è il suo costo? Così come per il DLC Valhalla, anche in questo caso si possono ottenere tutte le nuove skin in maniera totalmente gratuita, semplicemente scaricando il pacchetto dalla schermata principale del videogioco; il download è, ovviamente, molto rapido e permette di ottenere tutti i nuovi aspetti immediatamente, così da sbloccarli anche all’interno del videogioco, indipendentemente dalla piattaforma da cui si avvia.

Il titolo del DLC, Collezione Oscura, richiama il nome provvisorio del primo videogioco del 2005, mentre gli aspetti omaggiano le skin di Kratos in God of War 2, quando – dopo aver completato il videogioco nella modalità Dio – si potevano ottenere alcuni aspetti molto affascinanti per il personaggio.

Tutte le skin e gli aspetti presenti nel DLC Collezione Oscura di God of War Ragnarok

Insomma, non resta che attendere l’arrivo di tutte le nuove skin e gli aspetti presenti nel DLC Collezione Oscura di God od War Ragnarok. Sony ha già diffuso alcune immagini promozionali che mostrano il nuovo aspetto di Kratos, Freya e Atreus, oltre che dello scudo, del Leviatano e di tutte le altre armi con set annesso. Gli aspetti saranno sbloccati e personalizzabili immediatamente in Valhalla mentre, nel videogioco tradizionale, basterà qualsiasi forziere mitico da aprire. Trattasi dei seguenti:

Armatura e aspetto Odissea oscura per Kratos:

  • Aspetto Kratos Odissea oscura
  • Set armatura Odissea oscura per Kratos (pettorale Odissea oscura, bracciali Odissea oscura, cintura Odissea oscura)

Armatura Odissea oscura partner:

  • Veste Odissea oscura per Atreus
  • Veste da strega Odissea oscura per Freya

Aspetti e complementi per armi Odissea oscura:

  • Leviatano Odissea oscura [Aspetto] e pomolo Odissea oscura [Complemento]
  • Lame del Caos Odissea oscura [Aspetto] e Impugnature Odissea oscura [Complemento]
  • Lancia Draupnir Odissea oscura [Aspetto] e pomello Odissea oscura [Complemento]

Aspetti e Rönd per scudi Odissea oscura:

  • Scudo del guardiano Odissea oscura [Aspetto]
  • Scudo impavido Odissea oscura [Aspetto]
  • Scudo Muro di pietra Odissea oscura [Aspetto]
  • Scudo Frammenti di stelle Odissea oscura [Aspetto]
  • Scudo Massacro Odissea oscura [Aspetto]
  • Scudo Aspide spartano Odissea oscura [Aspetto]
  • Rönd Odissea oscura
Un'immagine di Kratos con la skin di Collezione Oscura su God of War Ragnarok Valhalla
Un’immagine di Kratos con la skin di Collezione Oscura su God of War Ragnarok Valhalla

Nuova funzione per modificare l’aspetto in God of War Ragnarok

Così come avviene nella maggior parte dei videogiochi in cui la scelta di un elemento di equipaggiamento non è necessariamente connessa all’aspetto, anche in God of War Ragnarok sarà possibile ottenere direttamente una personalizzazione della skin del proprio personaggio. Nel menù principale di God of War Ragnarok, infatti, sarà aggiunta la nuova funzione “Modifica aspetto”, così da personalizzare tutti i singoli elementi di Kratos, a partire dall’armatura e fino a interessare Scudo, Leviatano, Lame del Caos e Lancia di Draupnir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *