Il trofeo platino di Hogwarts Legacy non è sicuramente impossibile, dal momento che il videogioco di Avalanche Studios presenta una grande quantità di trofei che sono legati alla trama ufficiale del titolo, uniti ad alcune missioni e attività da svolgere all’interno della vasta mappa di gioco. Hogwarts Legacy, però, è un videogioco che omaggia anche la tradizione attraverso una serie di elementi che sono legati a incantesimi, evocazioni e nomi che richiamano sicuramente la saga dei film di Harry Potter, oltre che quella dei libri. Tra i trofei che devono essere sbloccati c’è quello chiamato “Latte versato”: ma come sbloccare questo trofeo su Hogwarts Legacy per ottenere il platino e quali sono i passaggi da seguire?
Che cosa fare per ottenere il trofeo Latte versato
Prima cosa che c’è da sapere, prima di procedere con i passaggi da seguire per sbloccare il trofeo Latte versato, riguarda la consegna di questo trofeo stesso. Tolto il trofeo platino, si tratta del più raro da ottenere all’interno del videogioco di Hogwarts Legacy con il 4.9% di completamento, non perché sia difficile ma per la concentrazione di elementi che non tutti (intuitivamente) possono realizzare se non dando uno sguardo al trofeo stesso. Ma procediamo con ordine; il trofeo richiede la seguente consegna: Usa Flipendo 10 volte per capovolgere una o diverse mucche. Insomma, come si può facilmente comprendere, basta semplicemente utilizzare l’incantesimo su una sola mucca per capovolgerla per 10 volte e riuscire così a ottenere definitivamente il trofeo.
Ma qual è, allora, la difficoltà per cui non si riesce a portare a termine questo trofeo? Molto semplice: le mucche sono piuttosto difficili da trovare nella mappa di gioco di Hogwarts Legacy, a differenza di tutti gli altri animali attaccabili (ragni, lupi e Dugbog) e di quelli che si trovano all’interno dei villaggi. Tuttavia, come visto nell’ambito della guida per sbloccare Flipendo su Hogwarts Legacy, questo incantesimo si ottiene dopo aver sbloccato la Stanza delle Necessità e, di conseguenza, anche il volo e la scopa. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di girare la mappa in volo finché non si troveranno delle mucche, che comunque dovreste riuscire a trovare nella zona che si trova verso Nord o nei pressi di alcuni piccoli villaggi randomici all’interno della mappa di gioco.

I passaggi da seguire per sbloccare il trofeo Latte versato su Hogwarts Legacy
Una volta sbloccato Flipendo ed essersi messi alla ricerca di una mucca all’interno della mappa, potrete tenere alle spalle gran parte dei passaggi da seguire per riuscire a sbloccare il trofeo Latte versato su Hogwarts Legacy, poiché tutto ciò che manca da fare è molto semplice e richiede soltanto pochi secondi. In effetti, una volta trovata la mucca non resterà che utilizzare l’incantesimo Flipendo per 10 volte, anche sulla stessa mucca, affinché si capovolga proprio come richiesto dal trofeo stesso.
L’unica cosa su cui bisogna fare attenzione è che, dopo aver utilizzato l’incantesimo Flipendo per la prima volta, la mucca inizia a scappare dopo essersi rimessa in piedi; per questo motivo, il consiglio è di utilizzare Flipendo a ripetizione finché l’obiettivo non sarà opportunamente completato. In effetti, anche se la consegna è di capovolgere la mucca per 10 volte, il trofeo tende a conteggiare anche parte degli incantesimi che non sono perfettamente corretti sotto questo punto di vista. Se notate che, dopo aver provato più e più volte, non riuscite a ottenere il trofeo, allora fate risollevare la mucca ma – prima che inizi a scappare – capovolgetela di nuovo e così per 10 volte, finché non portate a casa il risultato richiesto. Per fortuna, la povera mucca non subirà danni e, terminata la mole di Flipendo scagliati, riprenderà a pascolare come se nulla fosse successo.