A distanza di anni dal suo primo lancio su smartphone, Brawl Stars è ancora un gioco altamente competitivo. Il titolo della Supercell offre una serie di modalità che permettono di mettere a dura prova le abilità del videogiocatore. L’obiettivo è sempre lo stesso: tentare di ottenere quanti più trofei possibili per scalare le classifiche globali e per migliorare anche i propri Brawler, i personaggi sbloccabili e utilizzabili a seconda delle loro caratteristiche; a proposito di questi ultimi: ogni Brawler presenta un ventaglio di abilità, diverse hitscan e tipologie di attacco che sono più o meno adatte in specifiche mappe di gioco. Qui vogliamo consigliarvi i migliori Brawler da usare in sopravvivenza Caverna Rumorosa su Brawl Star, con tutte le caratteristiche che li rendono estremamente utili e che vi permetteranno di portare a casa la partita.
Come muoversi e Brawler utili nella mappa Caverna Rumorosa in sopravvivenza su Brawl Stars
Per tentare di inquadrare quali siano i migliori Brawler da utilizzare nella mappa Caverna Rumorosa su Brawl Stars è importante evidenziare innanzitutto le caratteristiche di questa zona. Naturalmente, chi gioca da più tempo sa già di che cosa stiamo parlando, ma per chi approccia per la prima volta al titolo della Supercell potrebbe essere utile una guida a come muoversi perfettamente all’interno della mappa.
L’importanza dei Brawler in Caverna Rumorosa su Brawl Stars
Caverna Rumorosa presenta sicuramente alcune caratteristiche che la rendono adatta a coloro che amano giocare con pazienza e stealth, dal momento che al centro presenta diversi cespugli dove nascondersi per elaborare il proprio gioco sulla difensiva; un’altra caratteristica molto importante di questa mappa è determinata dalle mura, che permettono di parare la maggior parte dei colpi (per quanto alcuni Brawler possono sfruttare questa condizione a proprio vantaggio) e di elaborare una strategia di contro-offensiva. Di sicuro, il modo migliore per vincere in sopravvivenza Caverna Rumorosa è prendere il controllo del centro, spingendosi subito verso i cespugli centrali e tentando di sconfiggere gli avversari che non hanno ancora raccolto un quantitativo sufficiente di gemme: una volta fatto ciò, si potranno attendere tutti gli altri giocatori che devono necessariamente convergere verso il centro a causa della tempesta, ma avendo il vantaggio di vedere perfettamente dove sono mentre si è nascosti nei cespugli.
Quali sono i migliori Brawler da usare in sopravvivenza Caverna Rumorosa su Brawl Stars?
A questo punto, non resterà che rispondere all’interrogativo che presentavamo precedentemente e che permette di comprendere quali sono i migliori Brawler da usare in sopravvivenza Caverna Rumorosa su Brawl Stars; per ognuno di questi, si indicano le caratteristiche principali che li rendono molto utili, per quanto le skill del videogiocatore saranno comunque determinanti per portare a casa il risultato.
Bull
Iniziamo con il primo tra i Brawler migliori da usare in sopravvivenza Caverna Rumorosa su Brawl Stars è sicuramente Bull, uno dei più noti e amati dai videogiocatori; nonostante una gittata molto piccola, Bull è perfetto per il corpo a corpo, con tantissimi danni provocati dal suo fucile a pompa. Per questo motivo, soprattutto nelle fasi iniziali del match, è fondamentale servirsene per conquistare il centro mappa sconfiggendo gli altri giocatori velocemente, e attendendo nascosti l’arrivo di tutti gli altri. La sua abilità gli permette anche di distruggere le mura così da attaccare direttamente gli avversari in end-game.

Shelly
Molto simile a Bull per tipologia di utilizzo, Shelly ha un danno minore nel corpo a corpo ma compensa con una gittata molto più ampia, che permette di attaccare sia da vicino che da media distanza: insomma, si tratta di un Brawler molto versatile che in una mappa come quella di Caverna Rumorosa può essere fondamentale. Con Shelly, inoltre, si avrà a disposizione una super che garantisce praticamente un attacco one-shot, che sconfigge qualsiasi avversario se lo si colpisce perfettamente: anche in questo caso, sarà fondamentale conquistare il centro e sfruttare tutte le abilità di Shelly per guadagnare una vittoria.
Buzz
Il terzo tra i Brawler migliori da usare in mappa sopravvivenza Caverna Rumorosa è Buzz, che permette di giocare perfettamente di strategia potendo sempre identificare gli avversari e sapendo in anticipo quali sono le mosse degli altri giocatori. Nel corpo a corpo, Buzz è sicuramente molto utile grazie ai suoi pugni, ma il vantaggio fondamentale si ottiene con l’abilità speciale e con il secondo gadget; quest’ultimo permette di identificare tutti gli altri giocatori presenti nei cespugli per 12 secondi, in modo da annullare qualsiasi alternativa altrui e di partire subito all’attacco, utilizzando in combo la super.
Questa consiste nel lancio di un salvagente con gittata altissima che permette di coprire grandi distanze: non soltanto fa danno e blocca l’avversario, ma come un rampino permette anche di piombare addosso ad esso, così da attaccarlo subito in corpo a corpo e vincere il fight cogliendo di sorpresa l’avversario. Qui trovate un tutorial di gameplay con il personaggio:
Bo
Concettualmente molto simile a Buzz per capacità di giocare di strategia, Bo offre un ventaglio di abilità e di utilizzi tali da poter giocare praticamente in qualsiasi modo. Questo Brawler garantisce innanzitutto un’abilità stellare che permette di aumentare del 150% la visibilità dei cespugli: insomma, sarà possibile comprendere in modo semplice dove si trovano tutti gli altri nemici così da elaborare la propria strategia di attacco in modo intelligente. A differenza di tutti gli altri Brawler, benché abbia un buon attacco da vicino, Bo è sicuramente molto utile da distanza più elevata, tramite il suo attacco con frecce, mentre l’abilità speciale permette di piazzare tre mine che scattano a contatto con esse, provocando grande danno agli avversari. Ovviamente, il posizionamento delle mine può avvenire sia durante il fight che in preparazione ad esso, così da “barricare” una zona molto frequentata che permetterà di ottenere kill facili.
Stecca
Concludiamo con l’ultimo dei migliori Brawler da utilizzare in Caverna Rumorosa e in modalità sopravvivenza su Brawl Stars: Stecca. Con questo personaggio cambia totalmente il tipo di gameplay, determinato non da un’aggressione al centro della mappa, come in tutti i precedenti, ma da un gioco più laterale e a bordo safe. Stecca permette di utilizzare dei colpi che rimbalzano sulle mura e che, dunque, possono essere devastanti sia perché anticipano i movimenti degli avversari, sia perché permettono di scovare più facilmente chi si trova tra i cespugli. La gittata è molto ampia e aumenta (così come velocità e danno dei singoli colpi) con la super, che permetterà praticamente di utilizzare un cecchino a distanza più elevata. Per chi vuole mettere alla prova le proprie skill, si tratta sicuramente di un Brawler molto affascinante da usare.