Death Stranding 2: On The Beach, chi è Neil, il personaggio interpretato da Luca Marinelli?

Chi è Neil, il personaggio interpretato da Luca Marinelli in Death Stranding 2 On The Beach

Fin da quando è stato mostrato per la prima volta, il nuovo trailer di Death Stranding 2: On The Beach ha sconvolto gli spettatori per tutti i suoi elementi. Il misto tra cinematografia e gameplay, che anticipa anche parte dei contenuti del gioco, ha conquistato i videogiocatori, in attesa di conoscere di più a proposito del titolo. E non è finita qui, dal momento che è stato presentato tutto il cast ufficiale degli attori che prenderanno parte al titolo; per l’Italia una grande sorpresa, rappresentata da Luca Marinelli. Il suo personaggio sembra essere centrale, e l’easter-egg finale che rimanda al personaggio di Solid Snake ha fatto scendere più di qualche lacrimuccia. Ma chi è il personaggio di Death Stranding 2: On The Beach che interpreterà Luca Marinelli?

Qual è il ruolo di Luca Marinelli in Death Stranding 2: On The Beach?

In più di dieci minuti totali, che anticipano la data di uscita del videogioco, i contenuti della Collector’s Edition, le tre versioni del titolo e tanto altro ancora, Death Stranding 2: On The Beach finalmente si svela sotto tutti i punti di vista. Fin dai primissimi minuti di trailer, però, si può notare che la scena è tutta di Luca Marinelli: il suo personaggio è enigmatico, colto in uno stato di disillusione, con sguardo basso, comportamento singolare e tutte le caratteristiche che erano appartenute al Clifford Hunger di Mads Mikkelsen di Death Stranding.

La conferma arriva alla fine del trailer quando, al di là del rimando a Solid Snake, c’è anche un altro dettaglio da notare assolutamente: il personaggio di Luca Marinelli guida un esercito di morti (così come faceva Cliff), comportandosi potenzialmente da villain del titolo. Probabilmente, l’attore che aveva offerto la prova più incredibile nel primo titolo fu proprio Mads Mikkelsen, con un plot twist straordinario in grado di shockare i videogiocatori. Il personaggio di Luca Marinelli si chiama Neil e, per ora, ciò che si osserva promette benissimo: che ci sia un legame tra Sam e Neil tutto da scoprire? Per ora, non si può far altro che esultare per ciò che si vede nel trailer. Kojima apprezza molto Marinelli, così come dimostrato anche delle dichiarazioni positive circa la sua recente prova in M – Il figlio del secolo.

Luca Marinelli nei panni di Neil, nuovo personaggio di Death Stranding 2: On The Beach
Luca Marinelli nei panni di Neil, nuovo personaggio di Death Stranding 2: On The Beach

L’easter-egg e il rimando a Solid Snake di Metal Gear Solid

Hideo Kojima è da sempre un grandissimo fan di Luca Marinelli e non sorprende che sia in Death Stranding; in passato ne aveva parlato benissimo e lo immaginava come un possibile interprete di Solid Snake in un adattamento cinematografico della saga videoludica, ritenendolo la copia esatta del suo celebre personaggio. Insomma, un biglietto da visita non da poco per l’attore italiano. La vera magia c’è, però, alla fine del trailer di Death Stranding 2: On The Beach, quando il suo personaggio in tuta mimetica indossa una benda che rimanda a Solid Snake di Metal Gear Solid.

Ovviamente, non c’è neanche bisogno di sottolinearlo, la reazione del web è stata esplosiva. Da un lato, infatti, il pubblico italiano apprezza particolarmente uno degli attori più internazionali che abbiamo nel nostro cinema; dall’altro, un easter-egg di questo genere dimostra tutto l’amore per la saga e per le sue creature, da parte di Hideo Kojima. La sua rottura con la Konami non rende più possibile una direzione creativa dei film di Metal Gear Solid, dove l’attore indiziato per interpretare Solid Snake dovrebbe essere Oscar Isaac; tuttavia, vedere Luca Marinelli protagonista di tale rimando è un qualcosa di strabiliante per lo spettatore e videogiocatore, considerando anche il ruolo di peso del personaggio che sembra essere tutt’altro che un semplice cameo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *