Sekiro: Shadows Die Twice è un videogioco particolarmente complicato, adatto agli amanti dei souls ma anche a tutti coloro che vogliono mettere a dura prova le proprie capacità in diverse attività possibili. Se battere i numerosi boss presenti nel titolo è difficile, infatti, di sicuro tutto il resto non migliora in termini di complessità: il sistema di abilità, potenziamenti ed elementi acquistabili, infatti, comporta una spesa non sempre semplice da sostenere con la moneta di gioco, i Sen. Questi sono importantissimi sia per ottenere potenziamenti per i propri strumenti prostetici, sia per acquistare tutti i perk e i potenziamenti utili per ogni boss fight: insomma, non se ne può fare assolutamente a meno. Riuscire a ottenere Sen velocemente su Sekiro: Shadows Die Twice, però, non è sempre semplice; per questo motivo, di seguito vi forniamo alcuni consigli su come fare al meglio.

I modi migliori per ottenere Sen velocemente su Sekiro: Shadows Die Twice

State cercando di migliorare uno strumento prostetico o di acquistare un potenziamento al negozio? Probabilmente, avrete bisogno di un quantitativo di Sen molto elevato, che non vi sarà semplice ottenere senza mai morire. Per fortuna, su Sekiro: Shadows Die Twice esistono alcuni consigli da seguire per riuscire a ottenere Sen velocemente: quali?

  • Uccidere nemici in zone affollate: il modo sicuramente migliore per ottenere Sen velocemente su Sekiro: Shadows Die Twice è quello di uccidere nemici semplici da ammazzare in zone affollate, così da ottenere un buon quantitativo di monete; ad esempio, l’Ingresso del Castello di Ashina o il Lago di Ashina sono ottime zone poiché i nemici sono semplici da affrontare e si può subito ritornare all’Idolo dello Scultore per ricominciare con il proprio farming. Anche la zona iniziale del Monte Kongo è una valida alternativa, con tutti i monaci che possono essere sconfitti velocemente e senza perdere vita;
  • Vendere oggetti al negozio: se alcuni oggetti (come i confetti Ako o altri potenziamenti) non si utilizzano poiché si è abituati a giocare senza perk, allora potranno essere tranquillamente venduti al negozio per accumulare dei Sen in più;
  • Acquistare borselli: ogni volta che si ha a disposizione un buon quantitativo di Sen, consigliamo di acquistare borselli di qualsiasi dimensione al negozio. In questo modo, conservandoli nell’inventario, questi non saranno persi anche se si muore più volte, ma potranno essere utilizzati all’occorrenza quando c’è bisogno di acquistare il potenziamento o l’oggetto di turno dal negozio. Ovviamente, consigliamo anche di non usare subito o vendere borselli immediatamente e appena si trovano, ma di conservarli e utilizzarli solo quando si è sicuri di spendere le monete di gioco.

Come farmare velocemente Sen su Sekiro: Shadows Die Twice

Quelli che abbiamo indicato precedentemente sono consigli per ottenere Sen velocemente su Sekiro: Shadows Die Twice, ma potrebbe non bastare. In effetti, se c’è bisogno di accumulare un buon quantitativo di Sen per riuscire a potenziare uno strumento o per acquistare alcuni elementi dalle varie Congrega Memore, il numero di Sen di cui si avrà bisogno è sicuramente molto elevato; per fortuna, esiste un luogo dove sarà possibile farmare velocemente Sen su Sekiro: Shadows; stiamo parlando del Villaggio di Mibu, alla fine del quale sarà possibile affrontare anche la Monaca Corrotta servendosi dei semi della percezione.

Il Villaggio di Mibu è un luogo dove farmare velocemente Sen su Sekiro
Il Villaggio di Mibu è un luogo dove farmare velocemente Sen su Sekiro

Proprio dove si trova l’Idolo dello Scultore, è possibile seguire un piccolo sistema che in pochissimi minuti vi permetterà di ottenere Sen molto velocemente, ma quale? Noterete che proprio in corrispondenza dell’Idolo scorre un fiume; calandosi verso di esso e proseguendo verso la grotta dove c’è uno strumento, c’è un ninja appostato con il suo lupo (posizionato più in alto). Si tratta di una risorsa importantissima, poiché sconfiggerlo vi assicura ben 84 Sen e anche più di 700 punti esperienza utilissimi se dovete potenziare le vostre abilità di gioco. Il modo migliore per sconfiggerlo è procedere in modo stealth, camminando sulla sinistra accovacciati e avvicinandovi silenziosamente al ninja, per poi attaccarlo alle spalle appena sarà visualizzato il pallino rosso che vi permette di ucciderlo in un solo colpo. Attenzione, però: sia il lupo che il ninja hanno una sensibilità molto elevata, dunque per qualsiasi rumore sarete scoperti.

Alcuni consigli utili da tenere a mente

Se proprio non riuscite a sconfiggere il ninja senza farvi scoprire, assumete un Confetto di Gachiin che vi permette di diventare invisibili e molto silenziosi per qualche secondo, ma ben presto imparerete il movimento giusto da effettuare. In basso, trovate un tutorial specifico per capire come fare a ottenere Sen velocemente su Sekiro: Shadows Die Twice. Nel caso in cui il ninja vi identifichi non ingaggiate lo scontro ma correte subito verso l’Idolo dello Scultore, così da non correre il rischio di perdere metà Sen e abilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *