L’attesa di Death Stranding 2: On the Beach è spasmodica per i videogiocatori che, a seguito del grandissimo successo del primo titolo diretto da Hideo Kojima, sono pronti a rimettersi nei panni di Sam Porter Bridges, nella speranza di connettere quel che resta dell’umanità. Fin da quando è stato presentato un primo trailer introduttivo del titolo, che vede alcune delle novità inserite all’interno del titolo, la voglia di saperne di più è diventata elevatissima per i videogiocatori. La data di uscita del gioco è sempre più vicina e, intanto, è già ufficiale che Death Stranding 2: On the Beach avrà una Collector’s Edition. Per ora, non sappiamo ancora tutto sul titolo di cui si attendono spasmodicamente aggiornamenti ma, grazie a qualche indiscrezione, conosciamo già prezzo e parte dei contenuti della Collector’s Edition del gioco.
Quale sarà la data di uscita di Death Stranding 2: On the Beach?
Hideo Kojima sta per tornare e, come sempre, è pronto a fare le cose in grande: il SXSW 2025 del 9 marzo 2025 accoglierà uno speciale panel dedicato al regista e game designer giapponese, pronto a stupire nuovamente i videogiocatori di tutto il mondo con Death Stranding 2: On the Beach. Il videogioco riporterà in azione il Sam Porter Bridges interpretato da Norman Reedus, con tante nuove aggiunte all’interno del cast; accanto a Léa Seydoux, anche Elle Fanning e George Miller, che confermano la tendenza che porta Kojima ad attingere a piene mani dal mondo del cinema.
Il videogioco presenterà tantissime novità pronte a stupire il videogiocatore, assicura Kojima: intanto, però, è molto importante comprendere quale potrebbe essere la data di uscita. È chiaro che il videogioco debutterà nella seconda metà del 2025, per concorrere anche per il GOTY. Tuttavia, non si conosce ancora la data di uscita del titolo che dovrebbe essere svelata proprio il 9 marzo 2025, considerando che un nuovo trailer ufficiale di Death Stranding 2: On the Beach è già pronto, stando a Kojima.
Quante versioni ci sono di Death Stranding 2: On the Beach?
Quando ci si rapporta ad un titolo particolarmente atteso nel mercato videoludico, è molto facile immaginare che ci siano dei leak di ogni sorta. Tra i noti insider del panorama dell’ottava arte c’è, di sicuro, billbil-kun, uno dei più affidabili. Stando alle sue dichiarazioni, per ora verranno rilasciate due versioni di Death Stranding 2: On the Beach, in attesa di sapere se in futuro ci saranno nuove director’s cut del titolo.
Le versioni del videogioco di Hideo Kojima sono quella classica e la Collector’s. La prima, ovviamente, permette di giocare al titolo su tutte le piattaforme supportate; la seconda aggiunge, al videogioco fisico, anche numerosi contenuti aggiuntivi pensate per il videogiocatore e collezionista.

Il prezzo e i contenuti dalla Collector’s Edition
In attesa di scoprire di più a proposito della data di uscita e di altri elementi che riguarderanno Death Stranding 2: On the Beach, intanto l’insider billbil-kun ha anticipato già qualcosa di più a proposito della Collector’s Edition. Se il gioco nella sua versione basica dovrebbe avere il costo di 79.99 euro, per quanto riguarda l’edizione speciale ha sentito parlare soltanto di prezzo in dollari, pari a 229.99 dollari. Per ora, non si conosce nel dettaglio il contenuto della Collector’s Edition del nuovo titolo con Sam Porter Bridges protagonista, ma si immagina che – accanto alla versione fisica del videogioco – saranno presenti tanti altri elementi specifici e pensati per collezionisti: presumibilmente, dunque, si parla di action figure, poster e possibili espansioni/contenuti digitali da sfruttare direttamente sulla propria console.
La Collector’s Edition sarà annunciata ovviamente in pre-order e si immagina che, nonostante il prezzo non esattamente accessibile a tutti, possa essere oggetto di grande attenzione dei videogiocatori: non resta che rimanere aggiornati e scoprire di più a proposito di uno dei titoli più attesi dell’anno e possibilmente in grado di concorrere per i prossimi Game Of The Year 2026!