Come sbloccare il trofeo Incontro perfetto in TopSpin 2K25

Come sbloccare il trofeo Incontro perfetto su TopSpin 2K25, i consigli e i passaggi da seguire

Uno dei passi più difficili da compiere per ottenere il trofeo platino di TopSpin 2K25 è sicuramente quello legato all’ottenimento del trofeo d’oro Incontro perfetto. Trattandosi di un trofeo d’oro, si tratta di uno degli obiettivi più difficili all’interno del gioco, soprattutto per quei videogiocatori più occasionali o non abituati a giocare con difficoltà molto elevate; per la comunità dei giocatori che sono abituati a puntare il trofeo platino e che desiderano ottenere anche questo ambito trofeo, abbiamo però dei consigli da seguire. In questo modo, sarà molto più semplice sbloccare il trofeo Incontro perfetto in TopSpin 2K25 in pochi passi.

Che cosa fare per ottenere il trofeo

Prima di procedere specificamente con i consigli da seguire per sbloccare il trofeo d’oro su Playstation, per tutti gli amanti del trofeo platino, è importante innanzitutto considerare quale sia la consegna del trofeo stesso; solo il 3,3% di completamento per un trofeo d’oro molto raro, che costituisce uno dei passaggi più complessi da seguire per portare a casa il tanto ambito platino. Per coloro che giocano di più, il trofeo Incontro perfetto potrà essere ottenuto semplicemente ottenendo la dimestichezza adatta nel gioco o potenziando il proprio My Player in tutte le statistiche: tuttavia, anche senza farmare troppo statistiche e senza spendere troppe ore, sarà possibile portare a casa questo obiettivo.

La richiesta del trofeo è la seguente: Vinci un incontro Molto difficile o più con almeno 20 colpi vincenti e massimo 5 errori non forzati. Ricordiamo innanzitutto che i colpi vincenti sono tutti quei colpi che permettono di ottenere il punto senza un errore dell’avversario (dritto, rovescio, slice, palla corta, smash, volée o lob); invece, gli errori non forzati sono quelli che avvengono quando la palla viene mandata in rete o in corridoio a seguito di un tempismo sbagliato o di un colpo troppo potente che non riesce a rimanere in campo.

I consigli da seguire per sbloccare il trofeo Incontro perfetto in TopSpin 2K25

Per quanto si possa essere bravi in TopSpin 2K25, il trofeo Incontro perfetto avrà le sue difficoltà, soprattutto all’inizio. La difficoltà maggiore riguarda la necessità di non effettuare troppi errori non forzati, dal momento che il limite di 5 è veramente troppo basso: per questo motivo, consigliamo di allenarvi molto con il tempismo, ponendovi qualche centimetro dietro la linea di fondo per avere tempo di rispondere al meglio e con il tempismo buono o perfetto (verde). Tra gli altri consigli da seguire per sbloccare il trofeo Incontro perfetto c’è quello della modalità, del campo e della durata della partita: è importante, infatti, scegliere il terreno di gioco giusto e al quale si è maggiormente abituati – o più affini al vostro player – per far viaggiare la pallina alla giusta direzione.

Ad esempio: se siete abituati a utilizzare Alcaraz, vi consigliamo il Roland Garros o altri campi in terra rossa, mentre con Federer sono migliori i campi in erba come il Wimbledon. Fatto ciò, è ora di pensare alla modalità: per evitare di giocare troppi punti, ma avendo il tempo necessario per ottenere i vincenti, il nostro consiglio è di scegliere (se non avete a disposizione la modalità tie-break da 20 punti) o una partita al meglio di 3 set con 6 game, o un tie-break a 11 punti ma dove valgono soltanto quelli vinti con il proprio servizio.

I giocatori consigliati per vincere il trofeo

Il modo migliore per ottenere il trofeo Incontro perfetto su TopSpin 2K25 è utilizzare una giusta combinazione di giocatori che permettano di realizzare il numero richiesto di vincenti molto velocemente. Se siete bravi con il servizio, ricordiamo che anche l’ace è considerabile un colpo vincente: giocatori come Zverev, Berrettini o Sampras hanno statistiche altissime per il servizio e vi permetteranno di mettere a segno dei servizi perfetti. La scelta dell’avversario è molto importante per evitare di avere di fronte un tennista difficile da battere: se si vuole vincere il trofeo Incontro perfetto vi consigliamo di scegliere, come avversario, Emma Raducanu, la tennista peggiore per statistiche.

Giocatori da utilizzare per vincere il trofeo Incontro perfetto su TopSpin 2K25
Pete Sampras è uno dei giocatori consigliati per vincere il trofeo Incontro perfetto su TopSpin 2K25

Un buon modo per farmare punti è utilizzare Sampras contro la Raducanu su campo in cemento o erba: effettuando la palla corta verso sinistra con il tempismo verde si attirerà l’avversaria a rete, poi basterà piazzare un ottimo rovescio con colpo piatto o top spin una volta aperto il resto del campo, ottenendo il proprio punto nella maggior parte dei casi. Un altro modo molto veloce per ottenere punti è giocare in diagonale di rovescio, sempre con Sampras, contro Berrettini: dopo qualche colpo, il tennista inizierà ad alzare la palla e renderà semplice un dritto o un rovescio lungolinea con colpo piatto o top spin. Noterete che, seguendo questi consigli, riuscirete a ottenere i vostri vincenti molto velocemente evitando di sbagliare e portando a casa il trofeo Incontro perfetto, che vi avvicinerà al platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *